SOMMA POINT E FEDERCARROZZIERI

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Somma Point fa parte della Federcarrozzieri, associazione nazionale senza scopo di lucro nata nel 2012 per la tutela delle carrozzerie italiane indipendenti.
Grazie alla sua struttura organizzativa agile e dinamica che copre tutto il territorio nazionale, assicura una corretta rappresentanza anche a tutti i carrozzieri fiduciari che scelgono di diventare indipendenti.

TESTATA-FEDERCARROZZIERI

Gestire i sinistri senza difficoltà
Oxygen Gestione sinistri è il metodo definitivo per ottenere il corretto risarcimento assicurativo.

Gestione trasparente

Inserendo un sinistro si assegna una cartella alla quale hanno accesso il carrozziere, il garante di Federcarrozzieri, il perito assicurativo, l’ufficio sinistri e il cliente. Il sistema elimina ogni preoccupazione burocratica relativa alle notifiche della cessione di credito e alla definizione del danno. Sarà il garante di Federcarrozzieri a notificare la cessione di credito e il resto della documentazione senza alcun costo.

Linearità di cassa e riduzione degli insoluti

Con Oxygen, i carrozzieri tornano finalmente a occuparsi a tempo pieno del proprio lavoro e lasciano che sia il garante di Federcarrozzieri a contattare la compagnia assicurativa.
Attraverso il metodo del cash flow, il sistema assicura una corretta linearità di cassa insieme a una riduzione degli insoluti assicurativi. Per ogni sinistro correttamente liquidato nei termini di legge non viene attribuito alcun costo alla compagnia assicurativa. Il sistema dà trasparenza a tutta la filiera del sinistro, per questo piace molto ai consumatori.

Questi i principali vantaggi

•    Netta riduzione del numero di cause legali
•    Medesimo trattamento per l’assicurato su tutto il territorio nazionale
•    Disponibilità di strumenti anti frode
•    Gestione sinistri in outsourcing e conseguente riduzione dei costi

•    Gestione sinistri con polizze in forma specifica
•    Gestione sinistri anche in assenza di Cid
•    Perfezionamento del flusso di cassa (cash flow)
•    Trasparenza nei confronti del cliente
•    Incremento dell’utile



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