jy

I NOSTRI SERVIZI

_

RIPARAZIONE CRISTALLI

Siamo specilizzati nella sostituzione di vetri e cristalli di ogni veicolo: si eseguono riparazioni e sostituzioni di parabrezza e vetri danneggiati, specchietti retrovisori, finestrini laterali incrinati e lunotti posteriori sfondati. L’esperto staff tecnico saprà consigliarti la soluzione migliore per risparmiare e viaggiare sicuro.
  • Riparazione parabrezza
  • Sostituzione vetri autoveicoli
  • Auto sostitutiva

NOLEGGIO

Offriamo il servizio di noleggio avvalendoci di collaborazioni con le più grandi compagnie nazionali ed internazionali
  • Noleggi Giornalieri
  • Noleggio Breve termine
  • Noleggio Medio termine
  • Noleggio Lungo Termine

MECCANICA

Il nostro reparto meccanica è l’area dell’officina dedicata alla diagnosi e risoluzione delle problematiche riguardanti la parte dinamica della vettura, sia di carattere strutturale che di carattere funzionale. L’esperienza acquisita negli anni ci consente di rilevare problematiche comuni o precedentemente affrontate, e di risolverle nel migliore dei modi, ripotando l’autovettura al suo funzionamento ottimale. Inoltre la disponibilità di attrezzature d’elite permette l’esecuzione di riparazioni altrimenti difficili da affrontare in tempi brevi senza compromettere minimamente la qualità del risultato finale
  • Esecuzione tagliandi di manutenzione
  • Lubrificazione rapida tiglie anteriori)
  • Sostituzioni parti meccaniche in genere
  • Auto sostitutiva
  • Servizio sostituzione pneumatici
  • Riparazione cambio
  • Controllo e ripristino impianto frenante
  • Diagnosi computerizzata
  • Analisi gas di scarico CO e opacimetro
  • Banco prova freni e prova ammortizzatori
  • Regolazione assetto

ELETTRAUTO

Verifica, riparazione e ottimizzazione di centraline elettriche e impianti elettrici sulla vettura Aria condizionata Manutenzione e ricarica impianti aria condizionata Sensori di parcheggio Installazione e manutenzione sensori di prossimità Localizzatori GPS Installazione e manutenzione sistemi OCTO TELEMATICS, rilasciati dalle principali compagnie assicurative.
  • Diagnostica elettronica
  • Riparazione impianto elettrico
  • Installazione sensori parcheggio
  • Installazione kit bluethoot
  • Installazione antifurti
  • Installazione impianti stereo
  • Installazione navigatori satellitari
  • Riparazione e ricarica clima
  • Montaggio antifurto Block Shaft
  • Auto sotitutiva

CARROZZERIA

Il reparto carrozzeria è il cuore del processo di riparazione di danni riguardanti l’estetica del veicolo. Una equipe di tecnici esperti è pronta a risolvere ogni problema di natura estetica, analizzando le possibili soluzione e valutando la compatibilità con il budget disponibile, al fine di garantire sempre il miglior risultato possibile. Attrezzature specializzate all’avanguardia permettono il completamento rapido di ogni riparazione in tempi brevi.
  • Lucidatura
  • Verniciatura di qualità superiore
  • Riparazioni da grandine a freddo
  • Riparazione e/o sostituzione dei cristalli
  • Raddrizzatura grandine senza verniciatura
  • Ricondizionamento interni in pelle
  • Auto sostitutiva
  • Gestione completa del sinistro
  • Montaggio pellicole oscuranti e kit estetici
  • Lavaggio ed igienizzazione di interni

GESTIONE SINISTRI

Assistenza sinistri gratuita con consulenza tecnica e legale effettuato da personale qualificato.
Attendi poche ore per la valutazione della tua pratica e nel caso tu abbia ragione usufruisci dei nostri servizi in maniera totalmente gratuita:
  • Soccorso stradale
  • Gestione sinistri
  • Riparazione
  • Auto sostitutiva
  • Assistenza tecnica e legale
  • Sostituzione cristalli

CARRO ATTREZZI

La nostra azienda offre un servizio di SOCCORSO STRADALE H24, serio e di alta qualità, con mezzi moderni e adeguati a ogni tipo di soccorso e recupero, in più offriamo trasporti auto con carrello e disbrigo pratiche per radiazioni al pra.
  • Assistenza 24h
  • Trasporto auto/moto in tutta Italia
  • Trasporto e riparazione in sede
  • Auto sostitutiva

PNEUMATICA

La Somma Point è anche gommista per automobili e mezzi da trasporto leggeri. Da noi trovi tutte le migliori marche di pneumatici estivi, invernali oppure all-season e un servizio scrupoloso di montaggio e messa a punto per un assetto preciso e sicuro. Smontaggio e montaggio, bilanciatura, convergenza, riparazioni e assistenza durante l’intera vita del pneumatico sono le operazioni principali di cui si occupa il reparto gomme. Rettifica cerchi Eseguiamo anche un servizio di riparazione e raddrizzatura cerchi in lega leggera.
  • Sostituzione Penumatici
  • Equilibratura assetto
  • Equilibratura Pneumatici
  • Auto sostitutiva
  • Servizio sostituzione pneumatici
  • Verniciatura cerchi in lega
  • Vendita accessori e catene da neve

Auto, la scatola nera diventa prova negli incidenti. Ma sarà affidabile?

Con la legge concorrenza la scatola nera diventa piena prova sulla dinamica di un incidente. Ma la sua precisione e la sua affidabilità suscitano dubbi, come emerge da varie osservazioni inviate ai ministeri delle Infrastrutture e dello Sviluppo economico nella procedura di pubblica consultazione dei due decreti attuativi che fissano le caratteristiche di questo dispositivo, soprattutto ai fini degli sconti di entità obbligatoria che per la stessa legge 124/2017 le assicurazioni potranno offrire sulla Rc auto. Tra i altri punti critici più evocati c’è poi la privacy. Nonostante la pubblica consultazione sia stata avviata in pieno luglio dando tempi stretti, le osservazioni sono state numerose. I ministeri non le hanno ancora pubblicate. Il Sole 24 Ore è in grado di anticiparne alcune.

Su precisione e affidabilità hanno dubbi soprattutto gli esperti in ricostruzione degli incidenti. Lascia perplessi soprattutto la tolleranza massima di 10 metri consentita dallo schema di Dm del Mit nel rilevare la posizione del veicolo: grado di precisione sufficiente per accertare in che località si trova il mezzo, ma non per capire in quale corsia viaggiasse e a quale distanza fosse da persone e oggetti che ha poi urtato. Le risultanze della scatola nera potrebbero quindi essere smentite da altri elementi, ma c’è da fare i conti con lo status di «piena prova» riconosciuto al dispositivo dalla legge concorrenza di un anno fa. Quanto all’affidabilità, gli esperti obiettano che gli schemi di Dm non prevedono un sistema “blindato” per abbinare univocamente una data scatola nera a un dato veicolo: finora le certificazioni degli installatori non hanno impedito frodi attraverso simulazioni di urti con mezzi già danneggiati.

Per limitare questi e altri problemi, gli esperti propongono di riconoscere solo sino a fine 2020 gli sconti “obbligatori” a chi ha dispositivi non in linea con gli standard tecnici fissati dal Mit. Lo schema del Dm, invece, riconosce per sempre questo beneficio a chiunque abbia già oggi, o prenderà nei prossimi due anni, una scatola nera installata su proposta dell’assicurazione.

Su questi aspetti, rilievi tecnici vengono anche dall’Ania, che però in generale mostra molta fiducia sull’efficienza delle scatole nere attualmente sul mercato. La raccomandazione dell’associazione delle compagnie è di evitare standard tecnici troppo stringenti ed elevati che potrebbero ridurre la concorrenza.

Posizione opposta prendono alcune associazioni che hanno presentato lunghe e dettagliate osservazioni a tutto campo. Sono i consumatori di Acu, Adusbef, Assoutenti, Assoconsum, Casa del consumatore, Codici, Movimento consumatori, Movimento difesa del cittadino e la Federcarrozzieri. Criticano il fatto che i ministeri abbiano ristretto ai dati fondamentali il requisito della portabilità della scatola nera quando si cambia compagnia, cosa che potrebbe ostacolare i cambi. Inoltre non piace che alle compagnie sia data libertà su come valutare ai fini tariffari il comportamento di guida.

Queste associazioni hanno anche perplessità sulla privacy: l’unico divieto previsto dalle norme sulle scatole nere è quello di monitoraggio continuo del veicolo e ciò parrebbe contrastare col nuovo regolamento europeo sulla privacy (il 679/2016, Gdpr) che ha princìpi generali più stringenti su conservazione e protezione dei dati. Per esempio, si ritiene troppo lungo il termine di 12 mesi per i quali i dati devono essere disponibili per la consultazione: si teme copra inefficienze burocratiche delle compagnie.

Tra i dubbi c’è pure la compatibilità delle scatole nere con la sempre più sofisticata elettronica di bordo dei veicoli (si pensi ai sistemi di guida assistita, Adas): i Dm non ne parlano.

MiscellaneousTutorials

I commenti sono disabilitati